Walter Fontana riparte dalla gente

3

Sono passati due anni da quando i Lost hanno abbandonato la scena musicale.
Walter Fontana, ex cantante della band, ha usato questo tempo per leggere, viaggiare, studiare musica, per poi riproporsi al pubblico come cantante solista.
Il 10 dicembre scorso, infatti, è uscito il suo primo singolo Blu Cobalto, accompagnato dall’omonimo video ufficiale (regia di Gabriele Paoli). Il brano, che può essere scaricato da tutti i digital stores e le principali piattaforme online, è stato prodotto da Accademia Edizioni Musicali e pubblicato da Universal Music Italia.

Per promuovere al meglio il singolo ed il nuovo progetto solista, Walter ha organizzato lo “Street Tour”, una tournèe in strada che coprirà l’intera Italia da nord a sud.
La prima città ad essere stata toccata dal tour è Milano, dove un gran numero di persone hanno assistito ad uno spettacolo singolare e coinvolgente iniziato in via Croce Rossa e che, percorrendo via Montenapoleone, è terminato in piazza San Babila.
Recentemente Walter ha annunciato sulla sua pagina Facebook ufficiale che si esibirà in due concerti al chiuso. Sabato 8 marzo canterà nel centro commerciale Tiburtino di Guidonia (Roma) e domenica 16 marzo nel centro commerciale Brianza di Paderno Dugnano (MI).

Siamo ormai abituati ad andare negli stadi, nei palazzetti sportivi, nei grandi teatri ma, quante volte vediamo musicisti di forte eco suonare tra la gente? Quella di Walter è una scelta coraggiosa e simbolo di umiltà e grande vicinanza al suo pubblico e alla gente in generale.
È finita l’era delle etichette, dei target selezionati, della musica fatta solo per alcuni e non per altri. Il giovane cantante vicentino vuole arrivare a tutti, indistintamente, e lo Street Tour ne è una limpida dimostrazione.

Per sapere quali saranno le prossime tappe dello Street Tour, per acquistare il singolo Blu Cobalto e restare aggiornati sui progetti di Walter, consultate la sua pagina Facebook ufficiale:

About Author

stefano.rosa@live.it'