Il nuovissimo Thirsty Thursday, evento marchiato Music Wall, ha lasciato il segno al Bierbauch, il noto live music pub bresciano. Un solo nome per l’intera serata: The Clegg, una giovane band bresciana che lo scorso anno ha pubblicato l’EP Don’t Ask Why.
La prima traccia, Peace Of Nowhereland, è stata anche la prima canzone del concerto. Continuano con Don’t Ask Why, brano dalle tipiche sonorità britanniche, distorsioni graffianti, linee vocali raddoppiate, cori coinvolgenti. Un ottimo inizio per i quattro ragazzi bresciani che hanno intervallato inediti ad alcune cover. La prima di queste è Come Closer di Miles Kane che travolge il pubblico facendolo cantare durante l’orecchiabile ritornello; sarà proprio Come Closer ad essere scelta come bis al termine dello show.
Ottima scelta di suoni da parte dei due chitarristi, Michele e Fabrizio: distorsioni ricche di riverbero e clean brillanti creano un mix piacevole all’orecchio e che si amalgama ottimamente con il tappeto ritmico creato dal batterista James e dal bassista Enrico. Dopo Old Yellow Bricks degli Arctic Monkeys arriva un altro brano tratto dall’EP, Born Again, parole ricche di rabbia per un passato doloroso, ma allo stesso momento piene di felicità dovute a una rinascita personale. È il momento di Rainy Days, altro inedito che stavolta affonda le radici nel rock classico. Brevissime pause tra una canzone e l’altra ed eccoli omaggiare nuovamente gli Arctic Monkeys e Miles Kane rispettivamente con Black Treacle e Don’t Forget Who You Are.
Tremano i cocktail nelle mani del pubblico quando si scatenano con i loro due inediti Little Liar e Words Of Love. Salutano tutti con Don’t Sit Down ‘Cause I’ve Moved Your Chair degli Arctic Monkeys e l’esplosiva Let’s Dance To Joy Division dei The Wombats.
Precisi nell’esecuzione, ritmi incalzanti, look tipico londinese, i The Clegg hanno fatto una grande crescita negli ultimi anni, dovuta anche ad importanti esperienze come un tour in Portogallo lo scorso dicembre.
Il Thirsty Thursday continua giovedì 9 ottobre con una data molto speciale, infatti sul palco del Bierbauch si incontreranno i bresciani Carousel47 ed i russi Cloud Maze e Hut. Come ogni giovedì sera vige la regola “1+1” su ogni consumazione da bere e, a fine serata, palco libero per chiunque voglia fare del sano freestyle.
Facebook link del prossimo evento.