The Academy, una band da scoprire

0

Conoscere una band in poche righe non è affatto semplice, in particolare quando si tratta di realtà emergenti. Molte volte siamo noi il tassello decisivo per la sopravvivenza di un gruppo musicale e molte volte manco ce ne rendiamo conto. Un artista deve avere talento per spiccare nella massa questo è vero, ma anche il pubblico fa la differenza. Nel panorama esordiente questo meccanismo è a dir poco fondamentale: se un pezzo ci incuriosisce siamo spinti a volerne sapere di più.

Per esempio, il singolo dei The Academy ha un sound molto accattivante e per questo motivo vogliamo presentarveli. Nascono nel 2012 in Friuli Venezia Giulia. La band è formata da quattro giovani ragazzi: Alessio, Gianluca, Marco e Vito. Insieme decidono di unire le loro passioni, idee, esperienze per poter creare qualcosa di nuovo e di diverso. Sulla loro pagina Facebook possiamo leggere:
“L’obiettivo del progetto è quello di catturare i differenti aspetti della musica con la cassa in quattro, dalla disco degli anni ’70 alla frenchtouch degli anni zero, passando per atmosfere new wave e punk, aggiungendo e mescolando in continuazione nuovi elementi, senza tralasciare l’elemento pop dei pezzi”.

Durante il 2013 il gruppo si esibisce live in diversi club italiani; i nostri quattro ragazzi si trovano ad aprire due concerti dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Contemporaneamente iniziano a dedicarsi alla preparazione del loro primo disco Meaning Of Dance. Un album di dieci tracce, prodotto da Marco Seghene e The Academy; co-prodotto da Sandro Giacometti; mixato e masterizzato da Andrea Suriani. Potete trovare l’ album su Spotify, Itunes, Amazon e Soundcloud. Cosa state aspettando? Correte ad ascoltare le loro canzoni.

Visita il sito ufficiale della band e segui le news sulla pagina facebook!

About Author

sabrina.marchetti@rocketmail.com'