Si intitola Colours il nuovo EP di The Sleeping Tree in uscita il 27 gennaio 2015 per La Tempesta International. A sostegno di questo nuovo lavoro di Giulio Frausin, una tournée italiana curata da La Tempesta Concerti, quindici concerti che lo porteranno in tutta Italia a gennaio e febbraio 2015.
Giulio Frausin (Pordenone, 1986) quando non suona il basso con i Mellow Mood imbraccia la chitarra. The Sleeping Tree è l’espressione del suo percorso musicale più intimo, con sei corde come fondamenta e una voce come solitario alfiere. Concerti semplici, onesti ed emozionanti lo hanno portato in questi anni in tutta Italia, in Finlandia, Germania e Polonia. Ha pubblicato nel 2013 Painless, uscito per La Tempesta International e prodotto da Paolo Baldini (Tre Allegri Ragazzi Morti, Mellow Mood, DubFiles).
COLOURS è una spruzzata di vernice elettronica sulla tela acustica di Frausin, una raccolta di remix dei brani di Painless, realizzata in collaborazione con giovani artisti italiani; una release decisamente atipica nella discografia di The Sleeping Tree, ma che dimostra i suoi legami con una scena contemporanea incentrata sulla bass music. Le sei tracce dell’EP spaziano dalla sperimentazione trip-hop (Bound) al pop più puro (Delta Club), esplorando territori futuristici (di cui IOSHI si fa alfiere con due tracce tra il tribale, il dubstep e la trap più moderna) o celebrando le origini del garage UK (Pippoburro). A NIAM è affidato l’unico inedito dell’EP, We Are Lost, un outtake di Painless dalle sonorità più soul.
“COLOURS” TOUR 2015
28 gen BOX. Brescia
29 gen MATTATOYO Carpi MO
30 gen GESTO Perugia
31 gen LE MURA Roma
1 feb RiEN21 Firenze
2 feb GATTO’ Milano
3 feb BLAH BLAH Torino
4 feb EDONE’ Bergamo
5 feb TWIGGY Varese
6 feb VINILE Rosà VI
7 feb MELKWEG Terlizzi BA
8 feb TORRE DEGLI ACSO Terracina LT
13 feb IL DEPOSITO Pordenone
14 feb SU SCANNU LIVE Cagliari
15 feb RECY CLUB Nuoro
Sito: http://www.thesleepingtree.com/
Facebook: https://www.facebook.com/thesleepingtree