Esce “Rivals”, il nuovo album degli olandesi Kensington

0

Si intitola “Rivals”, il nuovo album della band numero 1 in Olanda. I Kensington hanno venduto a gennaio in solo 12 ore, 37.000 biglietti per i due concerti previsti a novembre 2015.

Le rivalità creano salutari dinamiche, lo dicono i Kensington, band ben più che affermata nella loro patria, l’Olanda. Questi quattro giovani di Utrecht presentano per la prima volta la loro musica al mercato italiano con un album rock solido, intenso e fortissimo. “Rivals” è il titolo del disco che i Kensington porteranno per la prima volta in giro nel resto d’Europa dopo l’enorme successo ricevuto in Olanda e Belgio.

“Rivals” è il 3° lavoro della band ed ha esordito al n°1 della album chart Olandese. I Kensington che si sono formati nel 2005, esordendo nel 2010 con “Borders”, seguito da “Voltures” nel 2012. Ora viene reso disponibile anche in Italia il nuovo “Rivals” che da noi uscirà a Febbraio 2015 ed in Olanda è stato rilasciato ad Agosto 2014.

Il disco sarà presentato live a Milano (Circolo Magnolia) il 12 Febbraio in un concerto gratuito organizzato da HUB Music Factory (www.hubmusicfactory.com)

Registrato a Berlino è una nuova evoluzione per il sound di questo giovane quartetto formato da Eloi Youssef (voce, chitarra), Casper Starreveld (chitarra, voce), Jan Haker (basso) e Niles Vandenberg (batteria). Mixato dal vincitore dei Grammy Awards Lord-Alge (Rolling Stones, The Cure, No Doubt), con “Rivals” i Kensington hanno scolpito un grande, dinamico orizzonte sonoro. Il chitarrista Casper rivela perché Lord-Alge fosse l’uomo giusto per questo lavoro: “Volevamo sentire il potere e l’energia che mettiamo nei live anche sull’album.” Eloi continua: “Volevamo proprio fare quel miglio in più, soprattutto nella produzione. Sappiamo cosa vogliamo e come ottenerlo. Abbiamo pensato a tutto in maniera più approfondita, senza fermarci finché non eravamo completamente soddisfatti”.

  • 1. Street
    2. All For Nothing
    3. Done With It
    4. System
    5. Riddles
    6. War
    7. Don’t Walk Away
    8. Little Light
    9. Words You Don’t Know
    10. Rivals
  • Artista: KENSINGTON
    Titolo album: RIVALS
    Etichetta: Universal Music Group
    Data di uscita: 3 febbraio 2015

About Author