COSTA! Esce SABOTATORI, il secondo “45 giri” della band

0

COSTA! è il nuovo progetto di Matteo Costa Romagnoli, produttore de Lo Stato Sociale, L’Orso e L’Officina della Camomilla, nonché fondatore di Garrincha Dischi.

Insieme a Matteo ci sono anche i suoi fratelli spirituali Marco Costa, Elia Costa, Francesco Costa che formando i COSTA! si proclamano pionieri del raggaebilly, un nuovo genere musicale d’invenzione familiare.
I quattro fratelli Costa vi porteranno all’interno del loro mondo grazie ad alcuni “45 giri”, con un inedito (sul lato A) e una cover (nel lato B), che usciranno periodicamente. Il primo singolo, uscito a settembre, è stato “La felicità non è una truffa“, accompagnato dalla cover dei Sick Tamburo “Il fiore per te”.
Questo secondo “45 giri” vede, invece, sul lato A il singolo SABOTATORI, accompagnato da un lyric video girato dallo stesso Matteo in Myanmar con una GoPro e, sul lato b, uno dei brani più celebri dei 99 Posse riarrangiato in pieno stile COSTA!: Sfumature.
Ogni uscita sarà disponibile in digitale e in vinile in edizione limitata a 27 copie, in uno speciale artwork in cartone serigrafato a mano da The Park.

COSTA! - Music Wall

  • Band composta da Matteo Costa Romagnoli e dai suoi fratelli spirituali. Per l’occasione tutti ribattezzati con lo stasso cognome: Marco “Costa” Paradisi, Elia “Costa” Dalla Casa, Francesco “Costa” Brini. Matteo è fondatore di Garrincha Dischi e produttore di Lo Stato Sociale e L’orso. Francesco ha suonato in diverse band dell’ambito dance/elettronica con le quali ha girato il mondo: Swayzak, Pinktronix, The Bank, mentre Elia è il sassofono che caratterizza tutte le produzioni Garrincha. Il sound generato dai 4 è quello di un Reggaebilly genuino, sempre in bilico tra gli anni 50 dei “classiconi” da ballare ed il suono tipico della Jamaica. I COSTA! Da un anno a questa parte hanno pubblicato diversi singoli e 45 giri.
  • Prodotto da Matteo Costa. Registrato da COSTA! e missato da Marco Costa presso il Donkey Studio di Medicina (Bo). Masterizzato da Francesco Costa presso lo Spectrum Studio di Bologna.
    Matteo Costa (Voce, chitarra), Elia Costa (sassofono), Francesco Costa (Batteria), Marco Costa (basso).
    Ospiti: Enrico “Carota” Roberto (tastiera su “Sabotatori”. Garrincha Edizioni Musicali.

    Sabotatori: testo e musica di Matteo Romagnoli. Sfumature: testo e musica dei 99 posse.
    Artwork a cura di The Park.
    Disponibile in 27 copie vinile 45 giri edizione limitata in package speciale.

  • www.facebook.com/costailcomplessomusicale
    www.facebook.com/garrinchadischi
    garrinchadischi.bandcamp.com/music

About Author