Claudia Is On The Sofa ferma le lancette dell’orologio e pubblica Time Of Me

0

“Go baby go”, queste sono le parole che aprono Time Of Me, il nuovissimo album di Claudia Ferretti, in arte Claudia Is On The Sofa. Parole che lasciano intendere perfettamente quale sarà il mood di questo lavoro, targato Hashtag, scritto e prodotto insieme a Marco Franzoni nello studio Bluefemme Stereorec di Brescia.

Sono dieci le tracce ed ognuna racconta una storia in prima persona, una sfumatura della vita, un attimo di esistenza colto nella sua semplicità e armonia, dimenticandosi delle emozioni estreme di gioia e tristezza.
I testi, in lingua inglese, sono decisi, rapidi. Traspare un velo di rimpianto dalle frasi sentenziose della protagonista di queste storie. Un rimpianto che dura solo l’attimo di accorgersi che tutto il male si è ormai concluso e che ora è il momento solo di vivere e prendere il tempo per sé.

Le acustiche graffianti, i tremoli accompagnati da una voce morbida e con un’ottima pronuncia d’oltreoceano ci portano in un’America di mezzo secolo fa.
Con lo scorrere delle tracce si avverte un rallentamento continuo, simbolo di questa cristallizzazione del tempo della quale Claudia vuole fare il leit motif dell’album.
Esemplare è “Keep Calm And Breathe”, una ballata che sfiora i 70bpm, di ampio respiro, il cui testo ricalca quello di “Time Of Me”, quasi come se ne fosse la seconda parte. Le parole di questi due brani sono chiare: “I want to try to stop confusion” e ancora “Now I’m ready to be young”.

Claudia Is On The Sofa - Time Of Me - Music Wall

Per la realizzazione del disco Claudia ha collaborato con Beppe Facchetti, batteria e percussioni, Ronnie Amighetti, batteria in Keep Calm And Breathe e bouzuki in Stellar Wind, Nicola Panteghini in Average Man e Marco Franzoni che si è occupato di chitarre, piano, tastiere armonium e basso.

Claudia e Hammilou Ribs, la sua fedele chitarra acustica, si sono messe a nudo ed ora hanno solo voglia di partire e conoscere il mondo.

Facebook: Claudia Is On The Sofa

About Author

stefano.rosa@live.it'