Torna Tener-A-Mente – il festival della musica al Vittoriale

0

Nuova stagione per il festival Tener-A-Mente che ogni anno avvolge il Vittoriale degli italiani

Si apre la nuova stagione del festival che ogni anno ormai accoglie artisti e pubblico da tutto il mondo tra le chiome dei cipressi dell’antica abitazione di Gabriele D’Annunzio sul Lago di Garda.

Un cartellone ricco e intenso, da Johnny Marr a Billy Corgan, Giovanardi e Malfatti ai Garbage, da Antonello Venditti a Glen Hansard e Calexico e Iron & Wine.

Il via è il 16 giugno con il Notturnale: PLAYnovecento: dal vivo al Vittoriale lo spettacolo silenzioso di Alessandro Baricco, Alessio Bertallot e Cesare Picco.

Un suggestivo appuntamento a ingresso gratuito che, a partire dalle ore 21.30, permetterà di godere della magia notturna del parco del Vittoriale illuminato ad hoc, sotto lo scenografico tetto di stelle del Lago di Garda.
Lo spettacolo sarà eseguito dal vivo con tecnologia silent e pertanto udibile esclusivamente mediante apposite cuffie wifi: il pubblico sarà così libero di assistervi, di goderne l’ascolto sdraiato nel prato a contemplare le stelle del Garda, o di passeggiare nel parco monumentale, tra le suggestioni delle sue luci notturne. Una suggestiva e intima esperienza multisensoriale, nel silenzio della notte, in cui la musica racconta e la letteratura suona.

PLAYnovecento live al Vittoriale nasce dal primo crossover fra libro e playlist su Spotify, la celebre piattaforma di streaming creata per la musica: ALESSANDRO BARICCO legge uno dei suoi grandi romanzi, Novecento, e ALESSIO BERTALLOT crea la colonna sonora, utilizzando i dischi in streaming. CESARE PICCO, ospite d’accezione, interpreterà alcuni di questi brani al pianoforte.

Tuttavia, essendo disponibile un numero limitato di cuffie, è richiesta la prenotazione a questo link.

Per consultare tutto il cartellone e i biglietti:

Cartellone

About Author

audia81@hotmail.com'