Lo scorso giovedì 9 ottobre, non uno, non due, ma ben tre gruppi hanno animato la serata al Bierbauch di Cologne.
Gli ospiti eccezionali della serata, entrambi dalla Russia, sono stati i Cloud Maze e gli Hut. Questi ultimi hanno rotto il ghiaccio con un fresco surf-pop all’Americana ma abbondantemente condito di riff dal tipico gusto British. I quattro ragazzi di Mosca si sono letteralmente scatenati sul palco, forse troppo piccolo per riuscire a contenere tutta la loro energia. Neanche il tempo di mettere in standby gli amplificatori ed ecco i Cloude Maze, anche loro da Mosca. Il trio travolge e si lascia travolgere dalla propria musica, una botta di puro progressive-rock con linee vocali altalenanti, pennate di chitarra veloci e una batteria non proprio timida nel farsi sentire.
Il palco era quindi già molto caldo quando sono saliti i Carousel47, rendendolo decisamente bollente. Negli ultimi anni Robin, Lorenzo e Cristian hanno fatto una costante ricerca sonora, in particolare sul versante elettronico. Lo sentiamo già dalle prime note con il loro ultimo singolo Twerk It Like Miley, un rap che disorienta ma che successivamente esplode in un ritornello rock dalla tipica impronta “carouselliana”. Parti di chitarra ridotte al minimo, mentre viene lasciata strada libera a Cristian che non sembra voler risparmiare colpi alla sua batteria. A metà scaletta ecco Cutoff e We Don’t Need To Fall Asleep, due singoli di vecchia data ben stampati nella testa del pubblico che li ha cantati con loro.
Il prossimo appuntamento con il Thirsty Thursday è per giovedì 16 ottobre insieme ai Gambardellas e The Upgraders (evento Facebook).