E’ uscito il 22 Aprile (Riff Records / Solaris Empire) “The Match” il nuovo singolo della cantautrice bresciana Claudia Is On The Sofa.
Il brano in questione è il primo di due singoli che raccontano a cuor leggero quello che Claudia non è e che non ambisce ad essere, una pura e sincera riflessione sulla libertà a livello musicale, espressivo e personale. “The Match” vanta anche la produzione di Alessando “Asso” Stefana (Pj Harvey, Vinicio Capossela).
Una suggestiva catarsi minimal e crepuscolare scandita dagli arcani suoni del mellotron, passando ad una robusta chitarra baritona, ed infine, intrecciandosi alla voce eterea ed ipnotica della cantautrice che con assoluta lucidità ci culla in questo paesaggio sonoro fuori e dentro di lei.
La peculiarità di questo nuovo lavoro la riscontriamo non solo nella consapevolezza artistica che dipana in ogni nota ma anche nella produzione curata da Alessandro, ogni singolo strumento è stato registrato in diretta, compresa la voce senza editing, donando al brano un suono essenziale creando un’atmosfera suggestiva in cui immergere l’ascoltatore.
“The Match” si pone in sintesi come un inno al sapersi ascoltare, capire in maniera lineare e netta, un inno ad accogliersi, ascoltarsi ed accettarsi con la consapevolezza del qui ed ora, un invito a riconoscere ciò che non vogliamo essere.