NNEKA “My Fairy Tales” Nuovo album in uscita il 22 Marzo

0

Il 22 marzo uscirà in tutto il mondo ed in italia il nuovo disco di NNEKA, artista di origine nigeriana che con il brano Heartbeat aveva ben fatto un paio di anni fa. Torna con un disco “naturale” e senza elettronica che nasce dopo il tour in USA con NAS & Damien Marley e che punta tutto sul suono reale affidandosi al reggae ed alla world music e trasmettendo una straordinaria vitalità pop.

My Fairy Tales” è stato mixato da James ‘Bonzai’ Caruso (conosciuto per il suo mix di ‘You’re All I Need’ di Method Man ft. Mary J Blige e per il suo lavoro con Damian Marley). La traccia di apertura Believe System parla della necessità di riconnettersi alle proprie radici e dimostra come NNEKA e la sua voce molto espressiva non abbiano nulla da invidiarea colleghe più famose quali Neneh Cherry, Erika Badu, Lauren Hill e simili.

La seconda traccia Babylon parla della drammatica situazione dell’Africa occidentale e ci conduce My Love My Love, terza traccia e primo singolo dell’album caraterizzata da un beat prettamente reggae e da un testo affabile sull’amore positivo.

Altre tracce chiave dell’album sono Local Champion, che ci porta a Warri (Nigeria), nonché città natale dell’artista, l’ottimistica e altrettanto spirituale Surpirse  e Pray For You, caratterizzata da una connotazione ska che racconta i poteri benefici e rinvigorenti del perdono.

Continuando il nostro ascolto fino alla chiusura dell’album incontriamo Book Of Job, con un carismatico ritornello, e In Me due brani reggae che esemplificano chiaramente il talento di quest’artista.

Nneka - Music Wall

NNEKA promuoverà la sua ultima opera durante l’anno con un tour Europeo che la vedrà calcare, in primavera, il palco del Village Underground, il 7 Aprile, a Londra.

Sito internet artista:www.nnekaworld.com

About Author