A.M.A. FESTIVAL: ‘Come together over us!’

0
Domenica 18 MAGGIO ti aspetta una giornata indimenticabile!
La città di CHIARI (Brescia) si accenderà di mille colori: musica, arte, design, pittura, scultura, illustrazione, fotografia, film e danza ti accompagneranno per le vie del centro storico in un’atmosfera davvero magica.

Lasciati sorprendere dalla terza edizione di A.M.A. Festival: Art & Music Around! Un evento unico con lo scopo di dare visibilità ad artisti emergenti mediante una giornata di mostre e concerti.
Grazie ad A.M.A. i giovani artisti trovano uno spazio per mostrare il loro talento anche a talent scout e critici, sempre presenti alla manifestazione.

Siamo lieti di comunicarvi che anche Music Wall ha preso parte all’organizzazione della terza edizione insieme a Officina Creativa Chiari, un progetto nato con lo scopo di promuove lo sviluppo e la diffusione di pratiche artistiche e creative contemporanee con particolare attenzione alla street-art e alle autoproduzioni di giovani artisti emergenti.

10368267_518699054908470_566915919937546602_n
Matteo Longo e Luca Parravicini di Music Wall si sono occupati specialmente della sezione musica.
The Crowsroads, Mila e Lela Perez, i Pineapple Xpress, il duo acustico Antìtesis, i Monica May, il coro One Soul Project, il gruppo di percussionisti Golokan, i Venus Mountain, i More Than Discophiles e i suonatori di tamburo ApPel coinvolgeranno il pubblico con la loro creatività musicale.
Ospite il giornalista Andrea Croxatto, collaboratore del Giornale di Brescia e del mensile Qui Brescia per le sezioni di sport, spettacoli e musica, che ha scritto il suo primo libro BS Feudo Indie, 20 anni di musica indipendente a Brescia (Gam Edizioni, 2012).

Luca Consoli, Daniela Lupatini, Andrea Lupatini e Leonardo Cirimbelli di Officina Creativa Chiari hanno selezionato opere di pittori, scultori, illustratori e fotografi, che verranno esibite lungo la circonvallazione interna.
Ospite d’eccezione il giornalista Sandro Iovine, uno tra i maggiori critici fotografici italiani.

Nel Museo della Città, situato sotto i portici di Piazza Zanardelli, saranno invece presenti il progetto ECOMasse, la rivista Krisis del collettivo di ricerca Unità di Crisi e le esposizioni di vari designer indipendenti.

Dalle 14 alle 18, sempre all’interno del Museo, si terrà la sezione corti del festival, a cura di Idea Teatro. I filmati saranno valutati da due giurie, una popolare e una tecnica, presieduta da Danny Lemmo, regista, attore, insegnante e membro onorario dell’Actors Studio di New York.

Dalle 10 alle 20 in piazza Zanardelli l’AMA market darà luce a designer emergenti e talentuosi inventori appassionati e persone con un ottimo progetto da mettere sul mercato.
È stata effettuata una selezione che ha premiato la qualità dell’idea rispetto all’impatto ambientale e la bellezza del prodotto Made in Italy. In esposizione e vendita capi d’abbigliamento vintage, opere realizzate con stampante 3D, mobili reinventati con materiale da recupero, gioielli in argento, lampade in acciaio, biciclette vintage arricchite di dettagli estremamente curati dai pellami alla laccatura, brand emergenti di t-shirt e accessori, dischi vintage e tante altre idee geniali che ti stupiranno.

Alle ore 18:30 in Piazza delle Erbe Roberta Molin Corvo e Fulvio Ravagnani insieme a Wait! magazine decreteranno i migliori talenti emersi durante la giornata.

Un festival ricco di novità con artisti italiani e internazionali (designer provenienti direttamente dall’Olanda) che terminerà con il grande concerto dei Plan De Fuga, una delle realtà rock italiane più innovative che ha portato la propria musica nel mondo: ore 20:45 c/o Villa Mazzotti, Viale Mazzini, 39 (INGRESSO GRATUITO), in collaborazione con ORIENTANDO Università, Lavoro e Tempo libero, evento della Rete giovani del progetto Pensogiovane.org.

Segui la diretta streaming di A.M.A. Festival!

Negozi e bar del centro saranno aperti fino a tarda serata.

Ringraziamo il Comune di Chiari, la Provincia di Brescia, Wait! Magazine, il media partner ufficiale dell’evento e gli sponsor:

1797355_516170145161361_6860797147725285566_n

Contatti

Visita il sito ufficiale di A.M.A. Festival

Segui tutte le novità alla pagina ufficiale di Facebook

Partecipa all’evento anche tramite Facebook e ricorda di invitare amici!

Per info contattare: info@amafestival.it

(Arte: art@amafestival.it, Musica: music@amafestival.it, Market: market@amafestival.it, Cortometraggi: corti@amafestival.it)

About Author