Natale Emergency a Brescia: la musica avvicina i popoli

0

Dicembre è alle porte e il Natale si avvicina. Lo staff di Music Wall è lieto di comunicarvi una serie di concerti organizzati da una delle più note associazioni italiane indipendenti e neutrali, giunta al ventesimo anno di attività con cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime della povertà e delle guerre. Stiamo parlando di Emergency, un’associazione che fonda i propri principi nella pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. In questi vent’anni Emergency ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 Paesi.

A partire da oggi, venerdì 28 novembre, fino a mercoledì 24 dicembre (sabato e domenica inclusi) il negozio Emergency di Brescia sarà aperto al pubblico (orario continuato: dalle 9.30 alle 19.30) in Corsia del Gambero, 6 (vicino a Piazza Bruno Boni, si accede dal passaggio pedonale di fronte all’angolo dei portici).

Durante i fine settimana il negozio ospiterà dei piccoli eventi musicali che intratterranno i visitatori a partire dalle ore 18.
Sabato 29 novembre: GASPARE BONAFEDE accompagnerà alle percussioni la lettura di poesie di KATIA CARRIERI

L’Associazione Musicale “LA ZERLA” folk group si esibirà domenica 30 novembre.

Sabato 6 dicembre Emergency si colorerà con le note del Paul Karagouniss Duo composto dal M°LUCA CAPOFERRI (tastiera) e EDOARDO BARONI (chitarra), giovani musicisti bresciani che interpreteranno alcune delle più famose composizioni di Bach, Mozart e Beethoven. La serata proseguirà con ELISA MINELLI nell’esecuzione di Elégie Op.3 n. 1 di Rachmaninov e Clair de Lune di Debussy.
Il Coro “LE ROCCE ROCHE” allieterà i visitatori nella serata di sabato 13 dicembre, mentre domenica 14 dicembre sarà la volta del Sestetto vocale “ESACORDO”.

Sabato 20 dicembre gli allievi della scuola Orchestra di mandolini e chitarre “Città di Brescia” chiuderanno le esibizioni che avranno riscaldato il “Natale Emergency Brescia 2014”.

Tutti gli artisti sostengono l’associazione per la ricostruzione degli ospedali della stessa in Afghanistan, dove Emergency è presente dal dicembre 1999. In questi anni medici specializzati hanno curato oltre 3.980.000 persone (dati risalenti al 30 giugno 2014 riportati sul sito officiale di Emergency).
L’impegno umanitario è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori. Per aiutare l’associazione visita il negozio di Brescia e gli altri negozi dislocati nelle diverse città italiane.
Nei “negozi di Natale” si potranno acquistare oggetti provenienti dai Paesi in cui opera l’associazione e prodotti offerti da imprese, aziende e negozi che intendono sostenere l’attività umanitaria della stessa. Troverai giocattoli, libri, prodotti di bellezza, bigiotteria, vini, gourmanderie, tessuti, oggetti di design, gioielleria, accessori e abbigliamento di importanti marchi italiani, i gadget di Emergency, l’artigianato afgano con le borse colorate, realizzate a mano dalle donne della cooperativa Silkroadbamiyan, i famosi vetri di Herat, le pashmine e gli scialli ricamati.

A Brescia ti aspetta tanta buona musica e tanti regali che puoi acquistare per le persone a te care aiutando così i meno fortunati.

Condividi l’evento facebook e invita i tuoi amici per un Natale all’insegna della solidarietà!

Per maggiori informazioni segui gli aggiornamenti sul sito internet del gruppo di Brescia e sulla pagina Facebook.

About Author

pianist and singer-songwriter "The Rovers" acoustic trio #pop #folk http://theroversband.wix.com/the-rovers /// jazz singer "Liza & The Brothers" #jazz trio http://lizathebrothers.wix.com/liza-and-thebrothers /// classical piano /// foreign languages