Archie Bronson Outfit

0

Quando si condivide l’etichetta con Arctic Monkeys e Franz Ferdinand è facile passare inosservati, ma questo non è il destino riservato agli Archie Bronson Outfit.

Il trio amante del noise e del garage-rock tipico londinese si incontra alla Kingswood School di Bath per poi spostarsi appunto a Londra ed essere scoperti da Laurence Bell, numero uno della Domino Records.

La band rilascia il suo primo album Fur (Domino, 2004), prodotto da Jamie Hince dei The Kills nel 2004, anticipato da una serie di 3 singoli raccolti sotto il nome di Islands, che lascia forse trasparire una nota blues.
Il loro secondo album Derdang Derdang (Domino, 2006)caratterizzato da un’intensità difficile da ignorare, conferma ulteriormente il loro amore per il rumore e la semplicità efficace di testi e melodia.
Sfornano una terza ed ultima opera, Coconut (Domino, 2010), sempre sotto la guida della Domino Records il 1° Marzo 2010 arricchendo la scena del garage rock made in UK.

Di seguito il video di Chunk, dall’ultimo Coconut, nei credits in fondo all’articolo i link alle pagine Facebook e Soundcloud ufficiali.

 

About Author